TANGO SIN CARMIN - TANGO SENZA ROSSETTO

Donatella Alamprese

voce

Marco Giacomini

chitarra


Intenso, ardente, romantico. Il “Tango sin carmin” di Donatella Alamprese e Marco Giacomini non è solo un concerto, ma un vero e proprio spettacolo che porta in scena l'omonimo album, un progetto discografico che, come un viaggio, ci conduce dentro il genere argentino che ha conquistato il mondo.
Sulle note di una sola chitarra acustica, la voce potente della cantante lucana fa rivivere quell'atmosfera decadente dei vicoli della Capital Federal. Un live palpitante, senza make up, dove il carminio è solo il colore naturale del cuore.
Un titolo emblematico per descrivere un lavoro incentrato sull'essenzialità, dove la voce e la chitarra si intrecciano trasportando l'ascoltatore nei luoghi dell'anima di cui il Tango si fa linguaggio universale. Quando scende la notte e le strade si liberano dal ritmo martellante del traffico, Buenos Aires si popola di quella musica che racconta le sue storie più intime, quelle taciute, non rivelate. Un viaggio emozionante nella contemporaneità che non perde la forza e la potenza della tradizione, da Gardel a Piazzolla.