BANDIERA SCONOSCIUTA

Andrea Tinacci clarinetto

 Amedeo Ronga basso

 Marco Giacomini chitarra

 Paolo Casu percussioni



  è il nuovo lavoro della cantante e autrice potentina Donatella Alamprese che ha debuttato in prima assoluta al Teatro di Cestello a Firenze il 2 aprile con replica la Domenica 3 aprile, riscuotendo grande successo . Un viaggio alla ricerca della rinascita, dell' unione, dell'accettazione di ciò che è Altro e che viene da Altrove. Uno spettacolo che è un inno alla speranza e alla libertà. 

Testi e musiche originali  per un progetto nato alcuni anni a cura del compositore  Gianni Vergelli, l' autore Roberto Riviello e Donatella Alamprese e oggi rivisitato con la direzione musicale di Marco Giacomini e le scene di Cecilia Micolano.

La “Bandiera Sconosciuta”, che dà il titolo allo spettacolo, inneggia al cambiamento, alla rinascita, alla trasformazione, alla pace, alla conoscenza di sé per il riconoscimento degli altri; è una bandiera che ci chiama a dare il nostro piccolo ma fondamentale contributo nel mondo, è una bandiera mossa da “Venti che danno forza e realtà di sogni visionari, dei naviganti poeti, Venti portatori di piogge e di vita, Venti musicali, fluidi come le onde, Venti di cambiamento, Venti di bellezza, Venti di libertà…Venti dell’anima ..Venti che muovono e colorano una Bandiera Sconosciuta, la Bandiera che ancora l' umanità sta cercando"

Bandiera sconosciuta, questa Bandiera ispira una profonda riflessione e vibra in tutta la sua attualità in settimane difficili e tragiche come queste.

 Questa Bandiera è un ideale di bellezza e armonia che i popoli possono coltivare solo attraverso il dialogo e lo scambio artistico; superando i confini, le barriere e i nazionalismi. La Bandiera sconosciuta non vuole portare un messaggio di superficiale ottimismo in un momento così difficile. Ma intende rappresentare la speranza che gli uomini oggi in guerra trovino un linguaggio comune per parlare e comunicare.